A M A D E O F U R L A N
  • Home
  • Articoli
  • ATTIVITA'
  • PODCAST
  • l'Autore
  • Contatti

​01 - Le origini del nostro modo di comunicare

In questa puntata parleremo delle basi della comunicazione umana, dove nascono le “maschere primordiali” che si formano nel periodo dell’imprinting della gravidanza e dell’imprinting della pubertà. L’obiettivo è comprendere in quale delle 3 maschere più ci percepiamo, così da riconoscere quali relazioni abbiamo preferito, quale atteggiamento, comportamento utilizziamo di fronte alle situazioni e in che modo possiamo uscire da un primo stereotipo relazionale.
​

02 - Usare la mente senza farsi usare da lei

​Mente associativa e mente percettiva, come funzionano e quando si attivano, che vantaggi arrivano al cervello limbico e alla corteccia cerebrale. In questa puntata troveremo le risposte sul perché siamo razionali, piuttosto che emotivi e di come filtriamo la realtà esterna.

03 - Non raggiungi l'obiettivo? Rimuovi i blocchi che ti impediscono di raggiungere            l'obiettivo

In questa puntata capiremo quali sono le ferite emotive comportamentali che frenano le nostre azioni. L’obiettivo è fornire strumenti pratici, che vanno a modificare il linguaggio interiore, al fine di portare un reale cambiamento al nostro comportamento, tale da generare azioni maggiormente performanti.

04 - Comunicare con lo spirito è possibile? Intervista a Manuela Pompas

Ospite d’onore è Manuela Pompas, giornalista, scrittrice ed esperta di ipnosi regressiva. In questa puntata ci parlerà del come è giunta alla conclusione che noi abbiamo vissuto altre vite precedenti e come nonostante questo tendiamo a reiterare gli errori, a meno che noi non facciamo……….. ve lo faccio scoprire nel podcast.

05 - Come costruiamo la nostra realtà interna

​In questa puntata parleremo della quantità di stimoli a cui i nostri sensi sono esposti e come vengono elaborati, percepiti e trasformati nella nostra realtà interna.
Il nostro sistema sensoriale elabora gruppi di stimoli spesso in concorrenza tra loro e chi vince? Quelli che servono al cervello per creare la realtà interna più idonea per l'individuo. Un esempio? Se sto parlando al telefono in modo concitato e nervoso,  è probabile non mi accorga di un elefante che mi passa vicino. Ops ... è più importante ciò che ascolto al telefono di ciò che mi accade intorno? Ascoltami e scoprirai le tue attitudini computazionali e comportamentali.

06 - Come funziona il business dell'ospitalità. Intervista a Giacomo Pini 

L’ospite di questa puntata è Giacomo Pini, imprenditore di grande talento, con oltre venticinque anni di esperienza sul campo del Turismo e della Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali, con oltre 15.000 ore di aula. Insieme a Giacomo affronteremo il tema della consulenza, della formazione e quali sono gli strumenti che lui utilizza per rendere eccellente le sue attività.

07 - Da dove nascono le abilità comunicative?

In questa puntata parleremo degli archetipi strutturali; ma cosa sono gli archetipi? Gli Archetipi sono quei comportamenti, che risiedono nell’inconscio collettivo e nella nostra psiche. Sono come modelli che racchiudono in sé caratteristiche fisiche, mentali, emotive, attitudinali, che ci danno la nostra visione del mondo. In definitiva doni, punti di forza, ma anche punti di debolezza inconfondibili che indicano inequivocabilmente il modo di essere di una persona.

Foto
PSICO HEALTH COACH 
AMADEO FURLAN
LARGO DEGLI OBIZZI 12
35020 ALBIGNASEGO PD
​Tutti i diritti riservati
Privacy Policy